17 aprile 2016

Cosa non perdersi assolutamente al Comicon di Napoli

Il Napoli Comicon è ormai vicinissimo, e porta con sé tante belle cose: anteprime mondiali di serie tv (Outcast), ospiti internazionali, fumetti in esclusiva ed in anteprima per il Comicon e tanto altro.
Di seguito un elenco separato in base alla categoria che aggiornerò fino all'inizio della fiera.



COMICS

Per quanto riguarda gli ospiti, ci saranno i maggiori fumettisti e disegnatori in ambito nazionale insieme ad altri di calibro internazionale come Adam KubertDon RosaLuis Quiles e Atsushi Kaneko.

Milo Manara, Zerocalcare, Sio, Daw, Silver, Ratingher, Davide La Rosa, Roberto Recchioni, Don Alemanno, Claudio Chiaverotti, sono soltanto alcuni dei nomi che presenzieranno alla fiera, tutti gli ospiti qui, e qui l'elenco con i giorni in cui saranno presenti.


Molte case editrici hanno già annunciato anteprime, edizioni esclusive ed ospiti per il comicon.

saldaPress
Ha annunciato l'anteprime del secondo volume dell'edizione da edicola di Manifest Destiny, e il volume 1/B di TREES. Il volume 20 e l'albo 28 di Invincible.

Inoltre il secondo volume di Outcast sia versione cartonata che brossatura e l'edizione variant del volume 8 da edicola, in tiratura limitata di 1500 copie.

RW Lion
Ha annunciato ospiti e novità qui, Jonh Bolton, Lee Bermejo, Antonio Ponticelli e Matteo Casali & Giuseppe Camuncoli con la versione uncut di Batman Europa.

Qui invece tutti gli appuntamenti targati RW Lion.

BeccoGiallo EditoreAvrà come ospite Sarah Andersen che presenterà il libro Sarah's Scribbles: Crescere, Che palle! Ma non è l'unica occasione per incontrare l'artista perché farà un tour con tappe Bologna, Padova e Milano.

Sarà presente Rocco Lombardo autore di L'argine.
Panini comics
Avrà nei suo stand Adam Kubert nei seguenti orari, Francesco Mattina e Riccardo Burchielli, e altri ospiti misteriosi.

Milo Manara presenterà in anteprima la nuova edizione di INDIAN SUMMER.

Porterà in anteprima la seconda raccolta cartonata di Highway To Hell.

Sergio Bonelli Editore Porterà la variant del #300 di Nathan Never per festeggiare i suoi 25 anni.

Magic Press porterà in anteprima Jenus 12La Divina Commedia-Quasi mille anni dopo-Inferno III e il nuovo numero di Lorenza Di Sepio di Simple&Madama.

Edizioni BD
Porterà come ospite Horne, disegnatore di Lennone Amazing Améziane autore di Muhammad Ali.
ALT!
Porterà le seguenti novità“I Voccapierto’s Aprile con ALT– Le origini”, la storia semiseria di Pietro Vocca. Presentato da Maria Clara Esposito e Domenico Gaudino, rispettivamente autrice, disegnatore e genitori putativi di Pietro, brossurato di 64 pagine,formato A4, in bianco e nero con doppia splash page a colori.

“The Art of Paolo Castaldi”, il primo artbook con le tavole e i disegni più rappresentativi della sua carriera, un assaggio anche di alcune delle sue opere inedite, stampato su carta pregiata (ci sarà, infatti, anche una lunga intervista esclusiva), disponibili meno di cento copie.

“Kabuki – Emblemi”, scritto e disegnato da Vincenzo Federici (con postfazione di Antonio Sepe), rappresenta il prequel di un volume più ampio, appunto “Kabuki“, che sarà pubblicato a Ottobre da NoisePress.

“The Art of Pasquale Qualano” sarà ristampato in sole 25 copie con una White Cover che permetterà a tutti i fan di Pasquale Qualano, composto da Copertine, Tavole e Sketch, con un fantastico disegno personalizzato.
Info più complete qui.

Art Steady Collective 
Porterà 47 Dead Man Talking #5 che chiude la serie, sarà presente insieme a Dayjob Studio e ManFont, quest'ultimo porterà il primo volume 2016:Magnifico – Erasmus, presentato in anteprima assoluta proprio al Comicon. 

Round Robin Editrice 
Ha la sua mostra Mammacqua. Venderesti tua madre? graphic novel di Paco Desiato.

Edizioni Dentiblù 
Porterà in anteprima il nuovo volume di Sacro/Profano.

Hyppostyle Pubblishing 
Presenta in anteprima BlackBox 1

Eris Edizioni 
Porterà in anteprima assoluta Revolushow, tra colpi di scena, violenza e un fiume di hashtag, è una diretta televisiva senza interruzioni, con personaggi assurdi, battute demenziali e il peggio che il mondo distopico della City abbia mai partorito.
Acido, grottesco e dissacrante, il nuovo graphic novel di Alessandro Caligaris, questa volta affiancato dalla penna di Antonio L. Falbo, è un’esplosione di cattiveria.

Inoltre sarà presente anche l'autore olandese Erik Kriek autore di In the pines.

Bao Publishing ha pubblicato le presenze degli autori al loro stand, tra cui Zerocalcare, Roberto Recchioni.

Edizioni Star Comics
Porterà la nuova edizione del manga di One Piece e permetterà di scattare una bellissima foto a tema One Piece nell’area Photo Booth dedicata a Rufy e Compagni.

Atsushi Kaneko, autore di WET MOON, DEATHCO e BAMBI REMODELED
 effettuerà una sessione autografi. E porteranno una shopper esclusiva.

Elia Bonetti sarà presente per portare in anteprima La Notte dei Morti viventi Vol. 2

Mirka Andolfo presenterà la variant cover per ‪PrisonSchool‬ volume 1.

Sarà possibile leggere il volume introduttivo di Sìon in attesa della campagna crowdfunding che avrà inizio il 2 Maggio.

NPE Nicola Pesce Editore porterà 100 copie (non numerate) di Diabolik 3DK 

Storie e Merd #3 in anteprima per il comicon.

Elenco di tutti gli espositori presenti alla fiera.


CARTOONA

Ovvero Tv, Cinema e Web, ci saranno ben cinque attori e i due produttori esecutivi di Outcast, al nuova serie tv Fox, in onda da giugno, ci sarà l'anteprima mondiale il sabato 23 per il Comicon, tratto dal medesimo fumetto di Robert Kirkman pubblicato in italia dalla SaldaPress. Tutte le info qui e qui.


Sabato anche la presentazione di Lo chiamavano Jeeg Robot, con il regista Gabriele Mainetti, ed alcuni membri del cast, nominato a 16 David di Donatello che torna nelle sale il 21 aprile, e ovviamente ci sarà la proiezione, info qui.

Lunedi 25 invece, è il giorno in cui saranno felici i fan di due serie tra le più in voga del momento, ovvero il Trono di Spade, con la proiezione della prima puntata dell'attesissima sesta stagione. E The Walking Dead, con il Panel dedicato a Michael Cudlitz, interprete di Abraham dalle 16 nell'auditorium Cartoona e dalle 18:00 nella sala autografi.

Altri nomi che spiccano dal panorama YouTube Italia, Fraffog, Maurizio Merluzzo e Dario Moccia che presenterà La storia dell'animazione domenica 24 dalle 11:30.





Nessun commento:

Posta un commento