16 ottobre 2016

Cosa non sfarsi sfuggire al prossimo Lucca Comics!

Finalmente è tempo di Lucca Comics, l'appuntamento più atteso dell'anno dove le strade della città si riempiono di un grande pubblico, offrendo l'occasione ideale ad artisti, cosplayer, fumettisti e case editrici di mettersi in mostra, soprattutto queste due ultime categorie, che rappresentano il cuore della fiera, portano tante anteprime ad autori di livello internazionale.


Da non perdere le mostre del Palazzo Ducale, gratuite e che quest'anno avranno tre grandi ospiti presenti anche alla fiera, ovvero Frak Cho, Joan Cornellà e Casty.

Saldapress, la casa editrice di Reggio Emilia, in possesso dei diritti Image Comics e Skybound di Robert Kirkman, avrà due grandi ospiti internazionali, Frank Cho, fumettista statunitense, autore di Liberty Meadows  e Charlie Adlard disegnatore della serie di punta The Walking Dead, per la quale porteranno tre variant della serie da edicola del numero 43: Edizione Speciale Lucca Comics 2016 (3.000 copie), Zombie Walk (1500 copie) e l'ultima proprio in occasione della visita di Charlie Adlard in Italia. A cui saranno legati anche altri tre volumi: due Graphic Novel in anteprima  intitolate Come una Pietra, Guerra Bianca e un terzo volume L’arte di Charlie Adlard che approfondisce la storia dell'artista. Info qui. Inoltre, non potete lasciarvi sfuggire i poster e le cartoline al loro stand.

Tutte le modalità per incontrare gli autori e ricevere l'autografo e i doodle, sono state rilasciate qui. Adlard sarà anche a disposizione dei fan anche la mattina del 31 ottobre presso lo stand FOX secondo le modalità annunciate da loro.

Sempre per quanto riguarda The Walking Dead, ci saranno in anteprima i Compendium #3 in edizione cartonata e brossatura.

Ci sarà inoltre il secondo titolo de La Rosa Production, ovvero Leopardi e Ranieri - veri Detective, di Davide La Rosa, con copertina variant che omaggia Martin Mystère, realizzata da Giuseppe 'Cammo' Camuncoli.

Si aggiungono anche il numero dieci dell'edizione da edicola di Outcast in edizione variant, il terzo volume di Outcast e Birthright, entrambi in edizione brossatura e cartonata.

Per tutti gli orari degli ospiti clicca qui.

Edizioni Inkiostro, porterà alcuni numeri da distribuire gratuitamente di El Bastardo, di Luca Blengino e Nathan Ramirez. In anteprima per Lucca ci saranno l'artbook dedicata al maestro Nicola Mari, storico disegnatore di Dylan Dog e Nathan Never, in versione Regular e Deluxe; il secondo numero di Torture Garden;  Il primo artbook di Venerea, realizzato da Rossano Piccioni e Adriano De Vincentiis, in tiratura soltanto 50 copie. Il Quarto artbook dedicato a Cannibal Family, realizzato da Roberto Recchioni e Bill Sienkiewicz, in solo 300 copie, e sempre per Cannibal Family il primissiomo cartonato Absolute contenentente i numeri 0,1,2,3,4 della serie.

Coskiller, una graphic novel che riguarda come "porre fine" al fenomeno cosplayer che invade le fiere, realizzato da Blengino e Ricci, coi disegni di Germani e Cosentino e la copertina di Mirka Andolfo.

Dentiblù Per la collana zannablù presenterà Stranger Pigs, ispirata alla serie Netflix rivelazione dell'anno: Stranger Things.

NPE Edizioni porterà come ospiti Miguel Angel Martin, Nigraz, Natham Ramirez e Vincenzo Giordano, per tutti gli orari qui.


Becco Giallo Editorela nuova versione a colori di "Peppino Impastato, un giullare contro la mafia" di Marco RizzoLelio Bonaccorso,avrà come ospite come è stato per il Napoli Comicon,  Sarah Andersen, autrice di Crescere, che palle! Sarah's Scribble.

Shockdom.

Uno dei titoli più discussi dell'anno per via dei fatti accaduti al Romics di aprile, è senza dubbio Quando c'era Lvi, che arriva al suo terzo numero in uscita il 15 ottobre, e che porterà al Lucca Comics la cover Variant realizzata da Karl Kraus e Loputyn, prenotabile adesso anche nelle fumetterie.

Ci sarà anche l'attesissimo Blue di Angela Vianello aka Gumitien, e sempre in campo di artisti che si son fatti conoscere tramite youtube, RichardHTT e Fraffrog presentano IL DUCOMENTARIO.


Edizioni BD Presenteranno in anteprima Jimi Hendrix, di Mattia Colombara e Gianluca Maconi.
Avranno come ospiti Francesco Francavilla che presenterà Archie tra i Morti Viventi; Maria Llovet che presenterà la graphic Novel Haertbeat; Maurizio Rosenzweig, Antonio Fuso, Daniele Daccò che porterà La Trilogia dell'Occhio del Rinoceronte;Brrémaud e Bertolucci, Francesco FrancavillaMarcello Quintanilhaper altri aggiornamenti potete andare alla loro sezione news

Panini Comics, avrà ben due padiglioni dedicati, oltre ad aver annunciato gli ospiti italiani presenti alla fiera, tra i quali spiccano il maestro Milo Manara in occasione delll’uscita del nuovo volume della Manara Collection: I BORGIA, con testi di Alejandro Jodorowsky . L'immancabile Teo Ortolani che presenterà l'edizione deluxe di The Walking Rat. Tra gli ospiti internazionali annunciati ci sono John Cassaday, Humberto Ramos e Gabriel Hernández Walta.

Edizioni Star Comics

Tutti gli appuntamenti della casa editrice sono stati annuncuati qui.
Ci sarà in anteprima NO GUNS LIFE N. 1 LIMITED EDITION cover variant di Giacomo Bevilacqua, disponibile nelle fumetterie solo dal 9 novembre.

Come ospiti ci saranno il maestro Kazuhiro Fujita, qui il regolamento per la sessione autografi.

RWLION
Le novità per il Lucca Comics sono state annunciate qui, tra le quali spiccano come ospite il fumettista e regista americano Frank Miller.

Degna di nota anche l'edizione regular e variant di Doctor Who 0, il numero speciale per il Lucca Comics & Games e fungerà da prologo alla serie regolare del Dodicesimo Dottore.


Vi consiglio di dare un'occhiata al programma interattivo, molto utile per individuare facilmente gli appuntamenti che ci interessano  selezionando i filtri in alto.

Rizzoli Lizard Tutti i loro appuntamenti sono stati pubblicati in questo post.



Nessun commento:

Posta un commento