19 ottobre 2019

Cosa non farsi scappare al Lucca Comics 2019


Anche quest'anno è arrivato il momento di organizzare l'itinerario nei diversi giorni del Lucca Comics, gli annunci si fanno sempre più frequenti, le case editrice iniziano a mostrare le loro novità, e i nomi degli ospiti vengono a galla, quindi ecco la raccolta annuale di informazioni secondo me più rilevanti, sempre in tema pop,fumetti, gadget, ospiti e quant'altro che potrete trovare solo i giorni della fiera.

Potete sempre spulciare il sito ufficiale voi stessi, mentre aspettiamo il programma online e il volantino da scaricare. 


EDITORIA E FUMETTI

Alcuni dei seguenti fumetti fanno parte della promozione Amazon in esclusiva per il Lucca Comics, acquistando €15 di fumetti selezionati, presenti in questa sezione, ci daranno un buono di €5 da spendere sul sito. Inoltre Amazon sarà presente a Lucca in piazzale Arrigoni, dove si potrà votare per il fumetto preferito e ricevere qualche gadget.

Casa Editrice Nord

Ospiterà Andrzej Sapkowski , scrittore della saga di The Witcher, che tra l'altro sarà proiettato in anteprima mondiale il trailer della serie Netflix, ma di questo parleremo più avanti.

Edizione StarComics

Altro grande ospite sarà il mangaka giapponese Hirohiko Araki, autore di Baoh e Le Bizzarre Avventure di JoJo, che torna in italia, questa volta a Lucca ospite della casa editrice. Qui ci sono gli appuntamenti ma vi dico già che non si potrà ottenere una sua firma o una foto. Alcune sue opere potranno essere ammirate nella mostra all'Area Japan: “Le origini del Manga - Da Hokusai ai Manga moderni”

Edizioni BD (PAD. NAP. Stand 243)

Tutto ciò che c'è da sapere è presente in questa pagina,spiccano la presenza della autrice coreana Yudori, autrice di La scelta di Pandora la storia della bambina Pandora “condannata” dal suo aspetto asiatico ereditato dalla mamma a essere il bersaglio della malevolenza della società americana del XIX secolo.

Becco Giallo Editore

Ospite internazionale Cassandra Calin, autrice di Prendersela comodaIn anteprima alla mostra troveremo "Caro amico ti scrivo" Omaggio a Lucio Dalla
di Luca Amerio e Susanna Mariani. "Il mio terzo dizionario delle SERIE TV cult" Scritto da Matteo Marino e Claudio Gotti, e "Pinguini tattici nucleari a fumetti", il primo libro sulla band indie tra le più seguite e amate del momento, presentazione show il 3 novembre.
Ecco gli orari delle firmacopie di tutti gli autori.





Edizioni NPE (Nicola Pesce Editore)

Presente il primo romanzo di Nicola Pesce "Le cose come stanno" e "Charlie Chaplin - Il funambolo", graphic novel ambientata negli ultimi anni di vita dell'artista.

Panini Comics Italia

Tutte le presentazioni, incontri e firmacopie le trovate in questa pagina In risalto la presenza di Chris Claremont, padre degli X-Men, Jim Starlin creatore di Thanos e Pepe Larraz che ha curato le illustrazioni dell’attesissima serie House of X, il cui primo numero sarà proposto in anteprima proprio nel corso della manifestazione lucchese. Insieme al primo numero della nuova storia di Spider-Man, ideato da J.J. Abrams, suo figlio Henry e Sara Pichelli ospite alla manifestazione. Buona fortuna nel riuscire ad accaparrarvi una firma.

Presenti anche il nuovo e atteso lavoro di Masashi Kishimoto, in collaborazione con Akira Okubo: Samurai 8 – La leggenda di Hachimaru e la nuova serie Mercy di Mirka Andolfo.

E dopo 24 anni di assenza, torna a Lucca, Don Rosa, lo speciale Portfolio Don Rosa da collezione, a lui dedicato, con 8 litografie dedicate ad alcune sue più celebri storie, e il Calendario 2020 con, per ogni mese, una grande illustrazione a colori che celebra il mondo dei Paperi. 

Altri numeri esclusivi per l’85esimo compleanno di Paperino, una variant cover del numero 3336 di Topolino, ancora top secret, il volume Donald Duck – Le Origini (1938-1940) che raccoglie le prime 750 memorabili strisce quotidiane in ordine cronologico disegnate da Al Taliaferro e Le storie di Natale di Carl Barks, un elegante cofanetto che raccoglie due prestigiosi volumi cartonati con le più famose avventure uscite dall’inimitabile matita del Maestro. I gadget per gli acquisti dei fumetti li potete trovare sulla rivista anteprima 338 a pagine 6 e 7.

Saldapress


Per celebrare il ritorno di Ryan Ottley, ci saranno due novità; la variant di Invincible #70 e in anteprima un volume esclusiva saldapress, contenente le 144 copertine regular della serie e alcune variant selezionate, limitata a 300 copie.

Altri fumetti in anteprima sarà la variant #62 di The Walking Dead formato Bonelli, disegnata da Bill Sienkiewicz. E il secondo volume della nuova raccolta di The Walking Dead.

Tra gli ospiti ci saranno Donny Cates e Daniel Warren Johnson, che presenteranno il loro titolo The Ghost Fleet. 
Presenteranno anche Murder Falcon (Daniel Warren Jhonson) e il terzo volume di Babyteeth, inoltre acquistando il secondo volume entro il 29 ottobre nelle fumetterie aderenti, oppure un volume di Redneck, o Extremity, vi verrà data una cartolina speciale, portandola presso il loro stand al Lucca Comics, potrete ritirare l'esclusiva stampa limitata da collezione di The Ghost Fleet, nella versione bianco e nero, autografata da Donny Cates e Daniel Warren. Maggiori informazioni qui.

Insieme a Federico Bertolucci, Frédéric Brrémaud, Stefano "The Soaraker" Conte, Simone D'Armini, Lorenzo De Felici, Annalisa Leoni, Vittoria Macioci e Ruggero dei Timidi, tutte le modalità per ottenere un loro autografo o sketch qui.

Le Saldanovità sono elencate in questa pagina.



Sergio Bonelli Editore



Ancora tanti box e cofanetti con i classici di casa Bonelli, tutte le novità le troviamo qui. Ci sarà in anteprima la Wedding Box di Dylan Dog, e il primo numero di "Il Confine", la nuova serie disegnata da Giuseppe Palumbo, entrambi comunque in edicola e fumetteria a fine novembre. Gli orari delle firmacopie di tutti gli autori li trovate qui.





Per gli amanti del genere Cyberpunk, vi ricordo la presenza di Bruce Sterling, uno dei creatori del genere, autore di capolavori come "La Matrice spezzata", sarà a Lucca in diversi Panel e presentazioni insieme ad altri personaggi collegati al tema di quest'anno Becoming Human, ovvero il concetto di umanità, le relazioni sociali e con le macchine.

GAMES & VIDEOGAMES


In collaborazione con Wizards of the Coast ci sarà un dungeon vero a tema Dungeons & Dragons, con ospite l'attore Joe Manganiello, grande appassionato del genere.

Sempre per gli appassionati di giochi di ruolo, ci sarà la presentazione del ritorno di Uno Sguardo nel Buio giovedì 31 ottobre alle ore 9:30 in Sala Ingellis.

Sei un appassionato di Magic: the Gathering? Allora non puoi perderti gli incontri con il senior product designer Gavin Verhey, una delle disegnatrici della prima espansione Melissa Benson, e il maestro Jon Avon.

Per quanto riguarda i videogiochi, 
Activision sarà presente al Baluardo San Regolo con un area dedicata a Call of Duty Modern Warfare, e nei sotterranei un "percorso militare" da svolgere con armi da softair.

Alla Casermetta San Paolino, Bandai Namco darà la possibilità di testare alcuni dei titoli di prossima uscita come Dragon Ball Z Kakarot, One Piece Pirate Warriors 4, One Punch Man A Hero Nobody Knows e My Hero One’s Justice 2 e l'attesissimo Cyberpunk 2077 che sarà presente con un nuovo video gameplay in piazza Santa Maria.

Per i giocatori di Fornite, ci sarà la seconda stagione della Gillette Bomber Cup, e sarà possibile incontrare vari gamers come Cicciogamer89, J0K3r, Kekkobomba e Los Amigos.

Non può mancare Nintendo, che sempre in Piazza Bernardini avrà il suo padiglione dove potremo giocare a i nuovi titoli in imminente uscita Pokémon Spada e ScudoMario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 e Luigi’s Mansion 3.

Anche  2K Games sarà presente facendoci giocare a Borderlands 3, e il sotterraneo San Donato si potrà giocare in anteprima Marvel's Avengers, in uscita nel 2020.



MOVIES & SERIES


Uno degli ospiti più conosciuti quest'anno è Patrick Stewart, il celebre Capitano Picard di Star Trek, sara a Lucca grazie ad Amazon Prime Video insieme ad altri membri del cast per promuovere la nuova serie incentrata proprio sul capitano “Star Trek: Picard”, appuntamento il venerdì alle ore 11 al teatro Il Giglio, più info qui.

Tante anteprime, cominciando da “Terminator Destino Oscuro”, l’ultimo capitolo della saga che verrà proiettato in anteprima mercoledì 30 ore 20:30 al Cinema Astra.

Come detto nella prima parte del post, tra gli ospiti del Lucca Comics ci sarà Andrzej Sapkowski , scrittore della saga di The Witcher, di cui Netflix porterà in anteprima mondiale la trasposizione sul piccolo schermo, e panel e incontri con la creatrice della serie Lauren Schmidt Hissrich e le due giovani protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan, il giovedì alle ore 15 presso il Teatro Moderno.Mentre per quanto riguarda "La Casa di Carta" ci sarà un intero padiglione che ci regalerà l'esperienza di "entrare nella banda".

Altro ospite di rilievo è Rebecca Sugar, creatrice della serie Steven Universe, il primo novembre incontrerà i fan in occasione del panel “The Making of Steven Universe” presentato da Sio, dove racconterà lo sviluppo creativo della serie per poi cimentarsi in un’esclusiva live performance musicale. Mentre il 2 novembre alle 11:30 presso il Cinema Astra, verrà presentato in anteprima europea “Steven Universe The Movie”, l’atteso film diretto da Rebecca Sugar, un musical che vanta la collaborazione di artisti vincitori di Emmy, Grammy e Tony Award come Chance The Rapper, Estelle, Patti LuPon e tanti altri ancora.

Sempre il sabato a mezzogiorno ma al Cinema Centrale, ci sarà la proiezioni di One Piece: Stampede – Il film (SubIta)
One Piece: Stampede – Il film in versione originale sottotitolata in italiano.  A seguire Meet & Greet con la doppiatrice di Nami, Emanuela Pacotto.

In occasione del secondo capitolo di Zombieland, verrà organizzata sia una Zombie-Walk con partenza alle ore 16 in piazza San Michele, mentre alle 17:00 al Cinema Astra ci sarà la maratona del primo film e in anteprima il nuovo capitolo "Zombieland- Doppio colpo", se sei vestito da zombie salti la fila.

Alessandro Rak, fumettista, animatore e regista italiano, ha diretto i film d’animazione “Gatta Cenerentola” (2017) e “L'arte della felicità (2013). Sarà presente per parlare del suo nuovo film“The Walking Liberty”.

Il 3 novembre al Cinema Centrale verrà proiettato l primo test-screening ufficiale del film “REAL! - A Ghostbusters Tale”.



COSPLAY & GADGETS




Hasbro torna anche quest'anno per svelere in anteprima mondiale le nuove linee di action figure, accessori e veicoli dedicati alla saga di “Star Wars” e ai supereroi Marvel (alcuni in esclusiva assoluta per l’occasione), venerdì 1° novembre dalle ore 12.00 in Sala Ingellis (Padiglione Carducci), e si potranno acquistare nel loro padiglione in Piazza San Giusto, inclusi Ironman, Thor e Capitan America ispirate alle iconiche controparti cartacee dei mitici fumetti della Marvel 80th Anniversary Series, o le nuove action figure Black Series di Luke Skywalker e del Sith Trooper tratti da Star Wars: Episodio IX – L’ascesa di Skywalker,  insieme ai classici giochi da tavolo Hasbro. Più info qui.

E se siete fans di Star Wars il 30 Ottobre presso il cinema Astra alle 12:00 sarà presente Joonas Suotamo, l'attore che interpreta Chewbacca negli ultimi film, incontrerà i fan nel corso di una masterclass a lui interamente dedicata, dove verrà celebrata anche l’imminente uscita del prossimo capitolo della saga.

Funko in collaborazione con Games Academy, si sposta in Piazza Santa Maria. All'interno troverete una variegata proposta di Pop! Vinyl figures, e quelle esclusive della fiera (col bollino Lucca Comics 2019), Spiderman, Ironman e Captain America versione patinata in Bronzo, Batman con la sua batmobile, Joker argentato, Darth Vader versione dorata e Missandei dal Trono di Spade.

2 commenti:

  1. Wow! this is Amazing! Do you know your hidden name meaning ? Click here to find your hidden name meaning

    RispondiElimina
  2. WE OFFER PLACE
    manager
    $ 5000 salary + benefit
    company for adults
    possibility of company car
    write to :
    http://www.pornquartier.com

    RispondiElimina